Roll container per la GDO – due prodotti consigliati

ROLF0060E210 con bande elastiche

Nella gestione della logistica interna dei supermercati, i roll container giocano un ruolo fondamentale, offrendo soluzioni specifiche per esigenze diverse.

Il roll container a due sponde

È perfetto per il trasporto delle merci all’interno del punto vendita, soprattutto in corsie strette, dove i pallet tradizionali risultano ingombranti. Questa versione offre un buon compromesso tra contenimento e accessibilità, permette di trasportare facilmente imballi ingombranti, scatoloni vuoti e rifiuti, ed è particolarmente utile per lo smaltimento dei cartoni direttamente dalle corsie. La sua semplicità d’uso consente di velocizzare i processi, riducendo i tempi operativi.

Il roll container compenetrabile (o imbottigliabile)

Si distingue per la sua capacità di ottimizzare la logistica durante il trasporto e il riassortimento delle corsie. Dotato di ripiani, è ideale per portare direttamente i prodotti nelle aree espositive, mantenendo ordine e velocizzando le operazioni di riassortimento. Le sue misure standardizzate rispetto alle dimensioni interne, consentono di sfruttare al massimo lo spazio negli automezzi, eliminando inutili sprechi. Inoltre, grazie al design imbottigliabile, questi carrelli possono essere infilati l’uno dentro l’altro quando sono vuoti, consentendo di ridurre l’ingombro nei viaggi di ritorno con un rapporto di 3 a 1. Questo significa che con un solo viaggio di ritorno è possibile ritirare i roll precedentemente spediti con tre trasporti, abbattendo tempi e costi, senza dover impiegare personale per smontarli, come avviene con soluzioni tradizionali.

Serie Roll Container Compenetrabile Italiana Contenitori

Roll container per GDO in sintesi

  • Roll a due sponde: ideale per trasportare merci in corsie strette e smaltire imballi di cartone, garantendo praticità e velocità.
  • Roll compenetrabile: progettato per ottimizzare il trasporto e il riassortimento delle corsie, con ripiani e misure standard per riempire i camion senza sprechi.
  • Efficienza nei viaggi di ritorno: i roll imbottigliabili riducono l’ingombro con un rapporto di 3 a 1, permettendo di servire più punti vendita in meno tempo e a costi inferiori.

Investire in strumenti per la logistica come roll a due sponde, roll compenetrabili, ma anche contenitori industriali e paretali metallici (detti anche sponde per pedane) significa migliorare non solo la logistica, ma anche l’esperienza dei clienti nei punti vendita. Con queste soluzioni, la GDO può rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione, garantendo maggiore efficienza, sicurezza e sostenibilità.

Altri articoli su IC_BLOG

Perché scegliere ceste da magazzino impilabili in rete metallica

Perché scegliere ceste da magazzino impilabili in rete metallica

Le ceste da magazzino in metallo impilabili offrono una serie di vantaggi pratici che le rendono indispensabili in contesti industriali, logistici e commerciali. La loro principale caratteristica – l’impilabilità – consente di ottimizzare al massimo lo spazio disponibile, sia durante lo stoccaggio che nella fase di trasporto. Nella maggior parte dei casi, i contenitori IC sono impilabili con tre contenitori su uno di base, insomma una colonna di 4 contenitori.

Roll container FAQ: tutte le risposte alle domande più comuni

Roll container FAQ: tutte le risposte alle domande più comuni

Se stai cercando informazioni chiare e complete sui roll container, sei nel posto giusto. In questa guida FAQ troverai tutto quello che devi sapere per capire quali sono i modelli disponibili, come scegliere quello più adatto alle tue esigenze di stoccaggio e...

Roll Container industriali: il valore aggiunto della produzione diretta

Roll Container industriali: il valore aggiunto della produzione diretta

Se sei alla ricerca di una nuova flotta di roll container per ottimizzare la logistica della tua azienda, Italiana Contenitori è il partner ideale. Grazie alla nostra produzione diretta di roll container, hai la possibilità di acquistare senza intermediari, ottenendo prezzi competitivi e un supporto diretto dalla fabbrica.

Ottimizzazione della logistica interna con MAVIC: il magazzino agile verticale di Italiana Contenitori

Ottimizzazione della logistica interna con MAVIC: il magazzino agile verticale di Italiana Contenitori

Gestire la logistica interna di un’azienda di medie o grandi dimensioni significa coordinare ogni fase della movimentazione delle merci con efficienza, riducendo costi e sprechi, migliorando la sicurezza e ottimizzando gli spazi di stoccaggio. Per rispondere a queste esigenze, Italiana Contenitori ha sviluppato MAVIC (Magazzino Agile Verticale Italiana Contenitori), una soluzione flessibile e modulare che sfrutta al massimo la flessibilità logistica, senza necessità di strutture fisse che richiedono manutenzione e certificazioni, oltre a una rigidità non utile nei magazzini ad alta efficienza contemporanei.

Roll container per lavanderie industriali

Roll container per lavanderie industriali

L’obiettivo di questo articolo è fornire strumenti di valutazione a chi deve scegliere come gestire la logistica di una lavanderia industriale, e i Roll container non sono l’unica opzione disponibile sul mercato. I cassoni in plastica su ruote sono una valida alternativa all’uso dei roll, vediamo insieme punti di forza e debolezza di entrambe le soluzioni.

Call Now Button